Significativo rialzo nelle vendite USA dell’Apple iPhone dopo l’uscita targata Verizon

In un interessante articolo, ArsTechnica evidenzia come Apple sia riuscita nell’ultimo trimestre ad aumentare la propria quota di mercato. Secondo questa ricerca, la percentuale di possessori di iPhone è balzata dal 10 al 17% dall’inizio dell’anno, mentre le percentuali di vendita di smartphone Android sembra essersi stabilizzata intorno al 27%.

Questi numeri parlano chiaro: Android è una presenza cruciale nel mercato degli smartphone, ma sembra che l’interesse per la piattaforma stia leggermente scemando. Apple nonostante tutto è riuscita a reagire e l’interesse per il melafonino è salito notevolmente dal Gennaio 2011. L’introduzione in America dell’iPhone Verizone probabilmente ha influito in questo scambio di ruoli nel mercato, aprendo nuove prospettive per il futuro lancio (previsto per settembre) del nuovo Apple iPhone.

Tutto il mercato degli smarthphone risulta in crescita con un trend del +21% rispetto alle analisi dell’anno precedente. Un grande risultato per un mercato così competitivo e variabile.

« torna alla home